Jean Christope Hubert

Viaggio nelle opere di Nunziante.



Senza dubbio uno degli artisti maggiori della fine dell XX secolo e inizio del XXI, Antonio Nunziante privilegia nella propria opera l’intelligenza, la riflessione, Il ragionamento. Egli raggiunge la perfezione in ciò che è puramente bello, in ciò che è equilibrato. Il pittore privilegia il vissuto, i ricordi, la speranza, l’emozione, le forme elementari, universali e fuori dal tempo.

Un estrema raffinatezza richiama quella del rinascimento italiano, Da questa alchimia delle forme sembra nascere una nuova vita, più spirituale da cui emana un’impressione di stabilità.

Lo spirito contenuto nelle sue composizioni pare aprirsi alla coscienza del mondo. La maggior qualità di Antonio Nunziante è, grazie ad una padronanza eccezionale della tecnica, approfondire le pratiche artistiche dei grandi maestri e respingere i limiti dei loro differenti universi.

La perfetta padronanza tecnica di Antonio Nunziante permette all'artista di avvicinare il cuore delle creazioni di Leonardo Da Vinci. Grazie ad una assidua osservazione Nunziante ha ritrovato la stessa abilità tecnica del maestro del Rinascimento.

Per il massimo piacere del pubblico, Antonio Nunziante ci permette dunque di camminare sulle tracce di Leonardo Da Vinci...